ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

CASTELLO IN VENDITA

CASTELLO IN VENDITA, CASTELLI IN LOCATION DA SOGNO, TOSCANA E UMBRIA

 
 
 

Cerca il tuo castello

 

Stato

 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

CASTELLO  IN VENDITA IN  TOSCANA, AREZZO.
     
Riferimento annuncio 675

"CASTELLO IN VENDITA IN TOSCANA, AREZZO."

 

AREZZO - AREZZO - TOSCANA

Posizione: Aperta
Condizioni: Parzialmente ristrutturato.
Superficie: 1000 mq
Camere:
Terreno: 3 ettari
Piscina: no

EUR 2.200.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
BORGO IN VENDITA AREZZO
     
Riferimento annuncio 965

"BORGO IN VENDITA AREZZO"

 

In Toscana, borgo medievale risalente al 1200 in vendita. Situato a pochi chilometri dal centro storico di Arezzo e a meno di un’ora da Firenze, Siena e Perugia, è circondato da un parco privato in cui si trova una splendida piscina panoramica. La villa principale è stata ristrutturata utilizzando i materiali originali e mantenendo inalterato il carattere tipico delle costruzioni dell’epoca.

AREZZO - AREZZO - TOSCANA

Posizione: Collinare
Condizioni: Ristrutturato
Superficie: 1240 mq
Camere:
Terreno: 8000 mq
Piscina: no

EUR 5.900.000,00
MAGGIORI
DETTAGLI E FOTO
ULTIMI ARRIVI

Il termine castello deriva da castellum il quale, a sua volta, trae origine da castrum, termine latino che si riferisce ad un insediamento militare.

Di fatto, è proprio in epoca romana che troviamo i primi abbozzi di castelli, strutture architettoniche che si delineano in modo sempre più importante con l’avvento dei Barbari.

Questi popoli, nomadi e dediti principalmente alla caccia e alla guerra, si presentano altresì particolarmente feroci imponendo, pertanto, di fortificare le strutture militari già esistenti. E’ però con la caduta dell’Impero romano d’occidente e quindi con l’avvento del Medioevo che la decentralizzazione del potere impose la creazione di diverse forme di fortificazione.

In un primo tempo  a dominare la scena furono le torri d’avvistamento il cui scopo fu principalmente militare.

La diversa struttura economico-societaria, tipica del Medioevo impose poi  la creazione di centri fortificati all’interno dei quali viveva il signore.

Il castello divenne, dunque,  nucleo di  un’economia decentrata che dalla città si spostava alle campagne  ed assunse pertanto, la forma di un vero e proprio borgo fortificato.

In età moderna, con  l’avvento di diverse forme di fortificazione, il castello perse la sua funzione difensiva. I vari castelli cominciarono, dunque, ad essere trasformati in residenze signorili per famiglie nobili.

Molti dei castelli presenti attualmente in Italia ed Europa richiedono un intervento di recupero più o meno importante, ma che rappresenta comunque un’opportunità unica di ridare vita ad un pezzo di Storia.

Possedere un castello, vivere in un castello e, ancor più, ridare vita ad un  castello è sicuramente un'esperienza unica e piena di fascino.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Castelli in Italia.
 

CASTELLO NELLE COLLINE PIACENTINE IN VENDITA.




CASTELLO CON SPA IN VENDITA IN PIEMONTE

In provincia di Cuneo, in Piemonte, elegante Castello in vendita. La struttura funziona come Hotel a 4 stelle con centro benessere, meeting center, piscina e parco privato, ma è anche molto adatta  a chi ne volesse fare una residenza privata.



CASTELLETTO IN VENDITA NEL CHIANTI

Nella campagna toscana, in provincia di Arezzo, questo magnifico castello medievale al centro di un piccolo borgo sulle colline del Chianti è ideale per chi cerca un edificio da destinare all’attività ricettiva. Gli oltre 1.000 mq comprendono 9 lussuose suite, 3 appartamenti altrettanto lussuosi e una palestra per i più esigenti, il tutto corredato da un magnifico giardino all’italiana annesso al castello, una piscina 14 x 6 m e un parco che si stende per oltre 4.000 mq alla base della collina terrazzata.



CASTELLO NEOGOTICO IN VENDITA SUL TRASIMENO, UMBRIA

Sulla punta sud dell’Isola Maggiore del Lago Trasimeno, in posizione collinare e panoramica, questo magnifico castello del XIX secolo è un vero e proprio gioiello. Con i suoi 6.459 mq e la possibilità di realizzare fino a 76 camere, l’edificio risulta perfetto per avviare un attività ricettiva di lusso in un edificio ricco di storia. A completare il tutto concorrono degli splendidi terrazzi panoramici (2.614 mq), un parco di 4 ettari punteggiato di alberi secolari e potenzialmente due moli per un accesso rapido alla proprietà.



CASTELLO IN VENDITA IN CHIANTI

Castello in vendita in Chianti attualmente adibito a struttura ricettiva (Bed & Breakfast) tra Firenze e Siena, in Toscana. Questo Castello in vendita si sviluppa attorno ad una corte interna e dispone di 25 camere da letto e 33 bagni (19 camere da letto sono attualmente dedicate all'attività ricettiva). Il terreno si estende per circa 90 ettari, di cui 12 ha di vigento (10 ha di Chianti D.O.C.G. e 2 ha di IGT), 30 ha di uliveto e 30 ha di terreno seminativo.



ITALIA
                          Castello in vendita