ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

CASTELLO IN VENDITA

CASTELLO IN VENDITA, CASTELLI IN LOCATION DA SOGNO, TOSCANA E UMBRIA

 
Riferimento annuncio: 599

""

EUR 2.300.000,00
  ALBUM FOTO    
 
SPOLETO - PERUGIA - UMBRIA

Posizione: Centro storico.
Condizioni: Ristrutturata.
Superficie: 480 mq
Camere: 12
Terreno: Si.
Piscina: no

PLANIMETRIA
BROCHURE VIDEO
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 599
TIPOLOGIA: Residenza d'epoca.
CONDIZIONE: Ristrutturata con cura.
POSIZIONE: Centro storico. Splendida vista panoramica.
COMUNE: Spoleto
PROVINCIA: Perugia
REGIONE: Umbria
DIMENSIONE: 480 mq
TOT. N° VANI: 17
CAMERE: 12
BAGNI: 14
CARATTERISTICHE: Pavimenti originali in cotto, soffitti a volte, soffitti con travi in legno e pianelle in terracotta. Ascensore.
ANNESSI: Si, dependance di 35 mq su due livelli.
ACCESSO: Ottimo.
PISCINA: No.
ELETTRICITÀ: Già collegata.
ACQUA: Allacciamento alla rete idrica comunale.
TELEFONO: Già collegato.
ADSL: si
GAS: Metano.
RISCALDAMENTO: Si + impianto di aria condizionata.
GIARDINO: Si, splendido giardino all’italiana.
TERRENO: Si, giardino.

CENTRI PIÙ VICINI


Spoleto. Foligno (28km; 27’); Terni (33km; 40’); Spello (34km; 31’); Todi (44km; 53’); Assisi (45km; 44’); Gubbio (88km; 1 h 17’); Cortona (108km; 1h 29’); Montepulciano (127km; 1h 49’); Roma (140km; 1h 49’); Montalcino (160km; 2 h 26’); Siena (167km; 2h 10’); Firenze (209km; 2h 24’); San Gimignano (207km; 2h 47’).


AEROPORTI PIÙ VICINI


Perugia Sant’Egidio (54km; 48’); Roma Ciampino (144km; 1h 47’); Firenze Peretola (222km; 2h 48’); Roma Fiumicino (172km; 2 h 12’).


PREZZO

 EUR 2.300.000,00

DESCRIZIONE





Nel cuore del centro storico di Spoleto, una delle più suggestive città d’arte dell’Umbria, antica residenza d' epoca completamente restaurata e trasformata in Boutique hotel con i più moderni comfort e servizi.

La proprietà gode di una posizione panoramica unica, affacciata sull’antica città e sulla verde campagna circostante.
Grazie alla vicinanza con la superstrada E45, si possono raggiunge agevolmente i principali luoghi di interesse del centro Italia, quali Trevi (22 km), Foligno (28 km), Assisi (46 km), Todi (46 km), Perugia (62 km). 
Roma dista circa un’ora e un quarto (130 km) e Firenze circa 1 h 50’ (200 km).
Gli aeroporti di riferimento sono quelli di Perugia S. Egidio (57 km), Roma Ciampino e Fiumicino (145 e 163 km).

La residenza principale misura 445 mq complessivi ed è disposta su quattro livelli.
Dal giardino all' italiana, troviamo la zona giorno con salotto di 40 mq con camino, sala da pranzo e studio.
La zona notte comprende 11 camere da letto con bagno en suite ed alcuni locali destinati a cucina e magazzino.
I vari livelli sono collegati per mezzo di un ascensore.

La dependance di 35 mq è disposta su due livelli, disposti come segue.
Piano terra: zona giorno con soggiorno ed angolo cottura.
Piano primo
: camera da letto con bagno en suite.
La proprietà è stata restaurata con cura dagli attuali proprietari, che hanno utilizzato materiali antichi di recupero per non alterare l’aspetto originario dell’immobile.
I soffitti sono infatti con travi in legno e pianelle in cotto ed in parte a volte decorate, i pavimenti sono in cotto antico fatto mano.
La dimora viene completata da uno splendido giardino pensile all’italiana, perfettamente curato, da cui si gode di una vista impareggiabile sulla città vecchia e sulla campagna circostante.

Questa proprietà è ideale per svolgere un’attività ricettiva, ma è altresì adatta come dimora di rappresentanza.



POSIZIONE GEOGRAFICA


Visualizzazione ingrandita della mappa

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
Codice di sicurezza
 
security code
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 599 "RESIDENZA D'EPOCA SPOLETO"
SPOLETO - PERUGIA - UMBRIA
Posizione: Centro storico.
Condizioni: Ristrutturata.
Superficie: 480 mq
Camere: 12
Terreno: Si.
Piscina: no
 
 
 

Cerca il tuo castello

 

Stato

 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

ULTIMI ARRIVI

Il termine castello deriva da castellum il quale, a sua volta, trae origine da castrum, termine latino che si riferisce ad un insediamento militare.

Di fatto, è proprio in epoca romana che troviamo i primi abbozzi di castelli, strutture architettoniche che si delineano in modo sempre più importante con l’avvento dei Barbari.

Questi popoli, nomadi e dediti principalmente alla caccia e alla guerra, si presentano altresì particolarmente feroci imponendo, pertanto, di fortificare le strutture militari già esistenti. E’ però con la caduta dell’Impero romano d’occidente e quindi con l’avvento del Medioevo che la decentralizzazione del potere impose la creazione di diverse forme di fortificazione.

In un primo tempo  a dominare la scena furono le torri d’avvistamento il cui scopo fu principalmente militare.

La diversa struttura economico-societaria, tipica del Medioevo impose poi  la creazione di centri fortificati all’interno dei quali viveva il signore.

Il castello divenne, dunque,  nucleo di  un’economia decentrata che dalla città si spostava alle campagne  ed assunse pertanto, la forma di un vero e proprio borgo fortificato.

In età moderna, con  l’avvento di diverse forme di fortificazione, il castello perse la sua funzione difensiva. I vari castelli cominciarono, dunque, ad essere trasformati in residenze signorili per famiglie nobili.

Molti dei castelli presenti attualmente in Italia ed Europa richiedono un intervento di recupero più o meno importante, ma che rappresenta comunque un’opportunità unica di ridare vita ad un pezzo di Storia.

Possedere un castello, vivere in un castello e, ancor più, ridare vita ad un  castello è sicuramente un'esperienza unica e piena di fascino.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Castelli in Italia.
 

FORTEZZA MEDIEVALE IN VENDITA IN TOSCANA

In uno splendido borgo medievale della Valdambra, questo castello di origine medievale offre 963 mq di superficie, utilizzabili per la realizzazione di un boutique hotel, di un museo o semplicemente di un’abitazione privata. L’edificio, di notevole pregio storico e architettonico, è rimasto in disuso per anni e necessita quindi di estesi lavori di ristrutturazione. A oggi, è stato completato il rifacimento di solai e massetto.



CASTELLO SUL MARE IN VENDITA, SORRENTO

Nella Penisola Sorrentina, esclusiva tenuta con castello affacciato sul mare, azienda agricola, spiaggia privata con ristorante e strutture ricettive. Circondata da oliveti, vigneti e agrumeti, la villa vanta una splendida vista sulle isole del Golfo di Napoli, Capri, Ischia e Procida. All'interno della tenuta (30 ettari) insistono casali e annessi da ristrutturare che potrebbero essere utilizzati a scopo turistico ricettivo.



CASTELLETTO IN VENDITA NEL CHIANTI

Nella campagna toscana, in provincia di Arezzo, questo magnifico castello medievale al centro di un piccolo borgo sulle colline del Chianti è ideale per chi cerca un edificio da destinare all’attività ricettiva. Gli oltre 1.000 mq comprendono 9 lussuose suite, 3 appartamenti altrettanto lussuosi e una palestra per i più esigenti, il tutto corredato da un magnifico giardino all’italiana annesso al castello, una piscina 14 x 6 m e un parco che si stende per oltre 4.000 mq alla base della collina terrazzata.



CASTELLO MEDIEVALE IN VENDITA IN UMBRIA, ITALIA

Il castello, dichiarato monumento nazionale, è un complesso edilizio di eccezionale bellezza. Costruito dai Normanni nell’XI secolo su una rocca bizantina, dopo un’accurata ristrutturazione (quasi completata), questo castello (1.500 mq) con le case del borgo (1.100 mq) si presta come residenza privata per chi ama la storia e il silenzio. Con gli spazi disponibili è ideale anche per avviare un’attività ricettiva di alto livello.



CASTELLO IN VENDITA A PERUGIA, UMBRIA

Sulle colline dell’Umbria, non lontano da Perugia, questa torre di guardia medievale è stata convertita in casale di lusso e offre (assieme alla dependance) 700 mq di superficie e 6 camere. Una corte circondata da mura merlate offre un ottimo spazio esterno per rilassarsi. Il casale è circondato da 10,6 ettari di terra (attualmente affittati a terzi) e possiede un’oliveta di circa 150 alberi per produrre olio in privato.



ITALIA
                              Castello in vendita