ENGLISH VERSION VERSIONE ITALIANA

CASTELLO IN VENDITA

CASTELLO IN VENDITA, CASTELLI IN LOCATION DA SOGNO, TOSCANA E UMBRIA

 
Riferimento annuncio: 999

""

TRATTATIVA RISERVATA
  ALBUM FOTO    
 
SIENA - SIENA - TOSCANA

Posizione: Collinare
Condizioni: Finiture di pregio
Superficie: 4.331 mq
Camere: 10
Terreno: 30 ha
Piscina: si

PLANIMETRIA
BROCHURE VIDEO
STAMPA SCHEDA
Info locali
CHIUDI QUESTA PAGINA
 

TI INTERESSA QUESTA PROPRIETÀ?

Richiedi subito informazioni o prenota una visita

00 39 0575 788948 RICHIEDI INFORMAZIONI

L'IMMOBILE IN SINTESI

 

CODICE RIF: 999
TIPOLOGIA: Tenuta
CONDIZIONE: Finiture di pregio
POSIZIONE: Collinare, panoramica
COMUNE: Siena
PROVINCIA: Siena
REGIONE: Toscana
DIMENSIONE: 4.331 mq
TOT. N° VANI: 20 (fino a 30)
CAMERE: 10 (fino a 20)
BAGNI: 8
CARATTERISTICHE: Soffitti a volte in mattoncini, soffitti affrescati, pavimenti in cotto
ANNESSI: Cappella privata in stile barocco, granaio con cantina
ACCESSO: Strada asfaltata
PISCINA: Piscina riscaldata con scala alla romana e solarium
ELETTRICITÀ: Già collegata
ACQUA: Sorgente naturale
TELEFONO: Già collegato
ADSL: si
GAS: GPL
RISCALDAMENTO: Autonomo
GIARDINO: Si, ben curato, irrigato ed illuminato
TERRENO: 30 ettari (13,5 ha vigneto + 12 ha seminativo + 4 ha parco)

CENTRI PIÙ VICINI


Sinalunga (4,2km; 9’); Montepulciano (14km; 19’); Pienza (19,7km; 25’); Cortona (33,2km; 35’); Castiglione del Lago (36,3km; 31’); Montalcino (38,4km; 47’); Arezzo (47,3km; 39’); Siena (50km; 43’); Perugia (66,5km; 52’); Assisi (88km; 1h 10’); San Gimignano (90km; 1h 16’); Todi (106km; 1h 18’); Firenze (107km; 1h 14’); Punta Ala (159km; 2h 10’); Lucca (173km; 2h 9’); Forte dei Marmi (206km; 2h 3’)


AEROPORTI PIÙ VICINI


Perugia Sant’Egidio (72km; 57’); Firenze Peretola (121km; 1h 13’); Pisa Galileo Galilei (181km; 1h 52’); Roma Ciampino (203km; 1h 58’); Bologna Marconi (205km; 2h); Roma Fiumicino (218km; 2h 2’)


PREZZO

 TRATTATIVA RISERVATA

DESCRIZIONE





POSIZIONE GEOGRAFICA

In Toscana, nelle colline di Siena, tenuta con villa padronale, vigneti ed oliveti.

 

 

DESCRIZIONE DEGLI EDIFICI

Un lungo viale di pini marittimi conduce all’ingresso monumentale della Villa Padronale, circondata da un terreno di circa 30 ettari di cui oltre 13,5 ettari di vigneto ed oliveto ed ha una superficie complessiva di 4.331 mq.

A piano terra si trova un’ampia cucina con camino e zona pranzo, locali tecnici e ripostigli, sala da pranzo con camino in pietra, salotto con camino, ampio bagno, studio, ampia sala da pranzo arredata con mobili appartenuti ad Enrico Caruso, uno dei più famosi cantanti lirici italiani, salottino.

Al piano nobile della villa si trova un lungo corridoio con sala di lettura e salottini, sala da pranzo con camino in legno, due ripostigli, sala della musica con pianoforte di Caruso, sala da biliardo, sette camere da letto, di cui una con bagno en suite, cinque bagni.

L’ultimo piano della Villa, è attualmente adibito a soffitta, a parte un’ala della villa, all’interno della quale si trova l’appartamento del custode composto da: ingresso, cucina con camino, salotto, bagno, tre camere da letto, ampio guardaroba/stireria.

 

Gli spazi della cantina della villa sono utilizzati come locali tecnici per l’impianto idrico.

 

La cantina,completamente attrezzata per la vinificazione, l’invecchiamento, l’etichettatura e lo stoccaggio del vino, si trova al piano seminterrato dell’antico granaio, che necessita di una parziale ristrutturazione.

 

La cappella privata, ancora consacrata, è in stile barocco con colonne in marmo e possiede un caratteristico organo risalente ai primi del 1900.

 

 

ESTERNI

Nel giardino, in posizione riservata, si trova l’elegante piscina riscaldata con scala alla romana e solarium.

La villa, ristrutturata nel 2007, è circondata da circa 30 ettari di terreno, di cui 4 ettari di parco, con piante secolari di olivo, 13,5 ettari di vigneti iscritti all’albo DOCG (13 ettari di vitigni Sangiovese e Malvasia e 0,5 ettari di vitigni Chardonnay) e 12 ettari di terreno seminativo.

I vini prodotti dalla tenuta sono un Chianti Colli Senesi DOCG (85% Sangiovese, 10% Malvasia e 5% Chardonnay), un Bianco Toscano IGT (100% Chardonnay) e un Bianco Toscano IGT frizzante (100% Chardonnay). La produzione di Chianti va dalle 30.000 alle 80000 bottiglie a seconda della stagione. I mercati esteri di riferimento al momento sono Polonia e Nuova Zelands.

 

L’oliveto, che consta di 80 piante, produce in media 150 l di olio l’anno.



POSIZIONE GEOGRAFICA


Visualizzazione ingrandita della mappa

RICHIEDI INFORMAZIONI E VISITE



Richiedi subito informazioni o prenota una visita
00 39 0575 788948
nome
cognome
telefono
e-mail
note
   
Codice di sicurezza
 
security code
   
  Vorrei visitare la proprietà
  Vorrei iscrivermi alla newsletter
  Letta l'informativa di cui all'art.13 del D.Lgs. 196/03 presto il consenso
al trattamento dei dati per le finalità ivi indicate.
 
Rif. 999 "TENUTA VINICOLA SIENA"
SIENA - SIENA - TOSCANA
Posizione: Collinare
Condizioni: Finiture di pregio
Superficie: 4.331 mq
Camere: 10
Terreno: 30 ha
Piscina: si
 
 
 

Cerca il tuo castello

 

Stato

 

Regione

Prezzo

N.Camere

Lista completa     

ULTIMI ARRIVI

Il termine castello deriva da castellum il quale, a sua volta, trae origine da castrum, termine latino che si riferisce ad un insediamento militare.

Di fatto, è proprio in epoca romana che troviamo i primi abbozzi di castelli, strutture architettoniche che si delineano in modo sempre più importante con l’avvento dei Barbari.

Questi popoli, nomadi e dediti principalmente alla caccia e alla guerra, si presentano altresì particolarmente feroci imponendo, pertanto, di fortificare le strutture militari già esistenti. E’ però con la caduta dell’Impero romano d’occidente e quindi con l’avvento del Medioevo che la decentralizzazione del potere impose la creazione di diverse forme di fortificazione.

In un primo tempo  a dominare la scena furono le torri d’avvistamento il cui scopo fu principalmente militare.

La diversa struttura economico-societaria, tipica del Medioevo impose poi  la creazione di centri fortificati all’interno dei quali viveva il signore.

Il castello divenne, dunque,  nucleo di  un’economia decentrata che dalla città si spostava alle campagne  ed assunse pertanto, la forma di un vero e proprio borgo fortificato.

In età moderna, con  l’avvento di diverse forme di fortificazione, il castello perse la sua funzione difensiva. I vari castelli cominciarono, dunque, ad essere trasformati in residenze signorili per famiglie nobili.

Molti dei castelli presenti attualmente in Italia ed Europa richiedono un intervento di recupero più o meno importante, ma che rappresenta comunque un’opportunità unica di ridare vita ad un pezzo di Storia.

Possedere un castello, vivere in un castello e, ancor più, ridare vita ad un  castello è sicuramente un'esperienza unica e piena di fascino.

 
 
In primo piano:
Le migliori offerte di Castelli in Italia.
 

CASTELLO SUL MARE IN VENDITA, SORRENTO

Nella Penisola Sorrentina, esclusiva tenuta con castello affacciato sul mare, azienda agricola, spiaggia privata con ristorante e strutture ricettive. Circondata da oliveti, vigneti e agrumeti, la villa vanta una splendida vista sulle isole del Golfo di Napoli, Capri, Ischia e Procida. All'interno della tenuta (30 ettari) insistono casali e annessi da ristrutturare che potrebbero essere utilizzati a scopo turistico ricettivo.



CASTELLO MEDIEVALE IN VENDITA IN UMBRIA, ITALIA

Il castello, dichiarato monumento nazionale, è un complesso edilizio di eccezionale bellezza. Costruito dai Normanni nell’XI secolo su una rocca bizantina, dopo un’accurata ristrutturazione (quasi completata), questo castello (1.500 mq) con le case del borgo (1.100 mq) si presta come residenza privata per chi ama la storia e il silenzio. Con gli spazi disponibili è ideale anche per avviare un’attività ricettiva di alto livello.



CASTELLO IN VENDITA A PERUGIA, UMBRIA

Sulle colline dell’Umbria, non lontano da Perugia, questa torre di guardia medievale è stata convertita in casale di lusso e offre (assieme alla dependance) 700 mq di superficie e 6 camere. Una corte circondata da mura merlate offre un ottimo spazio esterno per rilassarsi. Il casale è circondato da 10,6 ettari di terra (attualmente affittati a terzi) e possiede un’oliveta di circa 150 alberi per produrre olio in privato.



CASTELLO IN VENDITA IN CHIANTI

Castello in vendita in Chianti attualmente adibito a struttura ricettiva (Bed & Breakfast) tra Firenze e Siena, in Toscana. Questo Castello in vendita si sviluppa attorno ad una corte interna e dispone di 25 camere da letto e 33 bagni (19 camere da letto sono attualmente dedicate all'attività ricettiva). Il terreno si estende per circa 90 ettari, di cui 12 ha di vigento (10 ha di Chianti D.O.C.G. e 2 ha di IGT), 30 ha di uliveto e 30 ha di terreno seminativo.



VILLA STORICA IN VENDITA NEL CHIANTI FIORENTINO, TOSCANA

Sulle colline del Chianti, non lontano dalla splendida Firenze, questa tenuta offre 2.546 mq di superficie abitabile più 16 ettari di terreno, inclusi 4,6 ettari di vigneto. Gli edifici comprendono una villa storica del XV secolo, una cappella settecentesca, due casali e un capanno per i mezzi agricoli. Le dimensioni e la presenza di vigneti permettono di avviare un’ottima attività ricettiva affiancata dalla produzione del rinomato Chianti.



ITALIA
                              Castello in vendita